Corsini e Zygadlo già carichi:
Francesco Corsini al lavoro
(foto Trabalza)
Trento, 18 agosto 2009

Le prime dichiarazioni di alcuni giocatori dell’Itas Diatec Trentino rilasciate durante la breve presentazione di questo pomeriggio a stampa e tifosi.
Sono pronto per iniziare con tanto entusiasmo questa avventura per me molto stimolante – dichiara un Francesco Corsini decisamente emozionato dal suo primo vero giorno in Trentino Volley - ; qui ci sono davvero tutti i presupposti per fare bene, a partire dalla Società e dall’organizzazione di questo club. Per me è la prima esperienza a questi livelli; solo lo scorso anno ho disputato il primo campionato di serie A1. Mi piace stare in palestra, darò il massimo per ritagliarmi uno spazio anche se davanti a me ho due giocatori davvero molto forti”.
Questa prima parte della preparazione dovrò inevitabilmente svolgerla a parte per recuperare dall’intervento alla spalla destra di tre settimane fa – spiega Michal Winiarski - ; mi ci vorrà tanta pazienza ma sono pronto a lavorare duro per recuperare il prima possibile. Rispetto al passato la squadra si è ulteriormente rinforzata per competere ancora a grandi livelli. Lo scorso anno siamo arrivati a due punti dalla storica accoppiata campionato-coppa; per migliorare quel risultato bisognerà quindi non scegliere a priori a quale competizione puntare ma giocare ogni partita per vincerla. Con questa rosa possiamo farlo sicuramente”.
Dalla stagione che inizia ufficialmente oggi mi aspetto tanto, non solo a livello di squadra ma anche dal punto di vista personale – afferma l’altro polacco della Trentino Volley, il palleggiatore Lukasz Zygadlo - ; rispetto all’anno scorso parto ad un livello tecnico e mentale più alto, perché conosco meglio sia l’ambiente sia il campionato. L’ obiettivo è quello di riuscire a rendermi ancora più utile a questa squadra”.
Sto per vivere una stagione molto importante, la più importante della mia breve carriera – ammette il giovane libero Lorenzo Gallosti - , spero di poter dare il mio piccolo contributo anche se so perfettamente di essere qui soprattutto per imparare. Il mio sogno è di scendere in campo anche solo per una partita; Trento è da sempre la mia squadra del cuore e sarebbe bellissimo poter giocare davanti ai nostri tifosi”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it